Considerazioni fondamentali sulla scelta delle sezioni dei cavi
Per tutti gli impianti elettrici che ordinariamente vengono progettati e installati, l’elemento di connessione fa la differenza e questo vale ovviamente anche per l’installazione di un impianto di rivelazione fumi.
Per questo è quasi superfluo aggiungere che è necessario scegliere alimentatori di alta qualità costruiti per essere durevoli nel tempo ed affidabili.
Il cavo è l’elemento di connessione per eccellenza e la sua sezione consente agli apparati in campo di essere alimentati nel modo più appropriato.
Tuttavia, spesso accade che nell’installazione degli impianti di rivelazione fumi questo aspetto non venga tenuto in considerazione: le sezioni dei cavi vengono scelte in modo approssimativo con il conseguente rischio di falsi allarmi o blocchi della centrale.
Per questo motivo il nostro team di esperti è al tuo fianco per supportarti anche in questo dettaglio così importante.
Valutiamo minuziosamente tutti idispositivi connessi sui loop oppure da alimentare in 24V in modo da dimensionare correttamente il tuo impianto sotto il profilo della sezione dei cavi, così da garantire la continuità di esercizio ed il funzionamento duraturo nel tempo.